Abbiamo partecipato nei week-end del 9-10 settembre e 16-17 settembre al Festival dell’Oriente che si è tenuto alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Ospitati dalla città che più di ogni altra dona e accoglie, noi allievi della Scuola Nove Armonie abbiamo avuto la netta percezione di quanto sia speciale questo luogo, di quanto sia abitato da un popolo che lo ama, che lo difende e che ne protegge quell’anima che i Napoletani sentono sempre viva e chiamano ancora Partenope.
Questa esperienza ha rafforzato dentro ciascuno di noi lo spirito di unione e la convinzione che nulla possa ostacolare il raggiungimento di un obiettivo quando si è uniti e in piena sintonia col nostro Maestro.Ci siamo impegnati moltissimo per fare del nostro meglio ed abbiamo ricevuto tanto affetto da parte di chi ha mostrato interesse per noi. Lì, sul palco, mentre i nostri cuori battevano per l’emozione, ciascuno ha sentito di star praticando il Kung Fu e il Tai Chi Chuan con le anime antiche, con coloro che hanno fatto la storia per difendere il Bene ad ogni costo sprigionando un’energia incommensurabile. Ringraziamo ogni singola persona che ha partecipato alle nostre lezioni e che ha assistito alle nostre dimostrazioni unendoci all’amore che il meraviglioso Popolo Napoletano ha per la città. Un ringraziamento speciale va al nostro Si-Fu (Maestro) che con passione, coraggio e senso paterno guida i nostri passi permettondoci di riconoscere la retta via in tutte le occasioni che la vita ci presenta